Si è svolta oggi, in commissione consiliare regionale, l’audizione dei sindaci del Vallo di Diano sui problemi che interessano gli ospedali di Polla e Sant’Arsenio.
L’incontro, promosso dal consigliere regionale Gerardo Rosania, su richiesta dei sindaci valdianesi, è servito a mettere in evidenza le difficoltà legate alla posizione geografica del Vallo di Diano e alla lontananza dell’ospedale di Vallo della Lucania, sede dell’ASL SA/3. E’ stata poi evidenziata l’esigenza di fare i concorsi per il personale medico e procedere alla stabilizzazione dei precari. I sindaci hanno poi presentato la necessità di un urgente rinnovamento tecnologico e della differenziazione dei due presidi ospedalieri: quello di Polla, con l’emergenza e la specialistica e quello di S. Arsenio con la riabilitazione. Si è infine parlato del potenziamento dell’Hospice di S.Arsenio, che mira a diventare un servizio d’eccellenza per tutta la sanità della Provincia di Salerno. Al termine della riunione, il presidente della commissione, Giusto, ha
Chiesto al direttore generale di tenere conto delle indicazioni emerse dalla discussione, nella preparazione del nuovo atto aziendale dell’ASL SA/3.