Nel corso della tre giorni dedicata all’oro bianco della Campania saranno ufficializzati i risultati delle analisi sul latte
Al via domani l’attesa tre giorni dedicata all’oro bianco della Campania, il terzo Salone della Mozzarella di bufala e del Made in Italy, che si terrà fino al 20 all’Ariston di Paestum e che è organizzato dalla Federazione Nazionale Giovani di Unimpresa. il taglio del nastro del Salone, che è uno degli appuntamenti cartellone di Itinerari Mediterranei, il progetto di marketing territoriale promosso dalla Provincia di Salerno-Assessorato all’Agricoltura, per la direzione artistica di Andrea Carraro, si terrà alle 12; prima però, alle 10.30 ci sarà una sorta di anteprima presso il Museo di Hera Argiva, nel corso della quale si terrà il convegno “Turismo ed Enogastronomia alimentare”. Gli stand apriranno a seguito del taglio del nastro inaugurale, alle 12, al Centro Congressi Ariston. Nel corso dell’evento verranno anche resi noti i risultati definitivi delle analisi sul latte di bufala.
Già da domani, e per tutti e tre i giorni della manifestazione, partendo dall’Ariston sarà possibile visitare i caseifici e gli allevamenti, nell’ambito dell’evento parallelo “Le Strade della Mozzarella”. Gli stand espositivi saranno aperti dalle 10.30 alle 19.30. L’ingresso al salone è libero.