Si conclude domani il quinto ciclo dei master internazionale di alta formazione artistica e musicale organizzati dall’Accademia “Il suono dell’Arte”
Oggi e domani a Pellezzano si tiene il quinto ciclo di lezioni dei master internazionale di alta formazione artistica e musicale organizzati dall’Accademia “Il suono dell’Arte” di Pellezzano. A fare lezione agli allievi ci sarà Tromba del cinema italiano, Nello Salza, solista internazionale e docente del Conservatorio “Martucci” di Salerno noto non solo per aver meritato il Premio Oscar alle musiche di Nicola Piovani per “La Vita è bella” ma soprattutto per le oltre 300 colonne sonore come prima tromba solista con maestri del calibro di Ennio Morricone e Nicola Piovani. Grazie a questo ospite sono tantissimi gli studenti provenienti da ogni parte d’Italia per seguire la lezione di questo genio della tromba. È la testimonianza della grande efficacia dei master organizzati dall’accademia che consacrano Pellezzano come centro di grande vivacità culturale e musicale.
«Avere all’Aisda un musicista straordinario come Nello Salza è un motivo d’orgoglio per la nostra accademia – ha dichiarato Stefania Erra, presidente dell’Accademia “Il suono dell’arte”.
Il prossimo atteso appuntamento all’Accademia è per il 24 maggio insieme a Tullio De Piscopo.