È accaduto questa mattina. La donna era intervenuta per salvare la vicina di casa azzannata dal cane. Il cane è stato abbattuto dal figlio della vittima
Tragedia questa mattina a Pontecagnano Faiano: una donna di 61 anni, Paola Palmieri, è stata sbranata dal suo pit-bull ed è morta. E’ accaduto nel cortile di una casetta di vacanze, in una traversa di via Magellano, la strada che da Pontecagnano conduce alla litoranea. La donna è morta per le gravissime ferite che le sono state procurate dal cane, dopo che l’animale aveva aggredito la vicina di casa che è rimasta ferita e che ora si trova all’ospedale di Salerno in condizioni non gravi. Sul posto, oltre ai soccorritori, sono giunti anche i familiari della donna, il marito, dipendente del comune di Salerno, due figli che vivono a Giffoni Valle Piana, la figlia che vive con i genitori, ed un altro figlio che giunto sul posto ha ammazzato con una coltellata l’animale.
Sulla tragedia indagano i carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretti dal tenente Di Sario, mentre il Pm della procura della Repubblica di Salerno, Massimo Lo Mastro, ha aperto un fascicolo. Sul posto si è portato anche il medico legale Giovanni Zotti per un primo esame esterno del cadavere. Paola Palmieri viveva a Salerno assieme al marito Giuseppe Lamberti e alla figlia. Saltuariamente si recava nella casetta di via Magellano per trascorrere qualche ora di tranquillità assieme alla sua famiglia, ora distrutta dal dolore.