E’ ambientata a Torino la storia raccontata nel libro "Cuori imperfetti" (307 pagine 18 euro), scritto da Patrizia Varetto, che non è nuova al mondo della comunicazione ma che con questo romanzo è al suo esordio nelle vesti di scrittrice.
Una storia dove la città piemontese non è solo l’ambientazione, ma per certi versi la protagonista di questa storia, nel corso della quale appare sotto una duplice veste: la Torino amata ed odiata, la Torino di cultura e quella dell’indifferenza, la Torino "da bere" e quella dei ragazzi che si drogano, la Torino dei monumenti e quella della Thyssen.
Una città alla quale la Varetto si sente profondamente legata ma della quale, in questo romanzo a metà tra noir e sentimenti, non esita a mettere a nudo le stoltezze. Patrizia Varetto, laureata in giurisprudenza, per oltre venti anni ha lavorato nell’editoria e nella comunicazione.
Dopo aver pubblicato da Sellerio "Il valletto di Napoleone", si è cimentata nella traduzione (Hugo, Daudet, libri per l’infanzia). Per maggiori informazioni www.patriziavaretto.it.