Uno dei quattordici comuni salernitani ad aver ottenuto finanziamenti regionali per la sistemazione delle rete idrica è Roccadaspide, che è quello che ha ottenuto maggiori fondi: un milione e 150mila euro che serviranno per l’ampliamento e l’adeguamento della rete idrica. L’intervento consentirà non solo di migliorare il servizio idrico e tentare di evitare le antipatiche sospensioni estive, ma anche di spendere di meno rispetto agli attuali costi di gestione, in quanto come noto un sistema idrico all’avanguardia può consentire di ridurre notevolmente le spese per la gestione del servizio.
Il finanziamento è stato stanziato dalla giunta regionale della Campania: si tratta di 25 milioni di euro finalizzati all’attuazione degli interventi per il miglioramento delle reti fognarie e acquedottistiche, e come detto per il potenziamento delle reti idriche. In tutto sono 14 i comuni in provincia di Salerno che potranno beneficiare di questi contributi.
“Si tratta di un importante finanziamento che consentirà di portare a compimento un intervento a cui teniamo particolarmente. – afferma Girolamo Auricchio, sindaco di Roccadaspide – Sono certo che anche i nostri concittadini apprezzeranno l’intervento; si tratta di un altro significativo traguardo per la nostra città che spesso beneficia di importanti finanziamenti”.
Un ulteriore, grande stimolo per l’amministrazione comunale a perseguire lo sviluppo della cittadina.