Si è conclusa la missione di cinque giorni in Giappone organizzata da Coldiretti in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno allo scopo di promuovere i prodotti agro-alimentari salernitani.
La delegazione di produttori salernitani, guidata dal Presidente di Coldiretti Salerno Pietro Caggiano, ha compiuto la missione nell’ambito di un gemellaggio tra il Comune di Cetara e la cittadina giapponese di Oga. Nel corso della 5 giorni in Oriente, si sono svolte diverse iniziative tra cui, il meeting di Tokyo con la partecipazione di buyers appositamente selezionati dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone. “Una missione di grande importanza – ha commentato Caggiano- che ha consentito di esportare il territorio salernitano facendo conoscere i prodotti salernitani come olio, vino, formaggi, salumi, pomodori, nocciole, infusi e tante altre nostre specialità che hanno conquistato il favore degli amici giapponesi”.
I giapponesi adorano il made in Italy, ma soprattutto sono interessati a conoscere direttamente le fasi della produzione, partecipando in prima persona alla loro realizzazione. Coldiretti si adopererà, con il supporto fondamentale della Camera di Commercio e delle diverse Istituzioni affinché gli sforzi siano concentrati nella realizzazione di tour che consentano ai tanti turisti nipponici di conoscere direttamente le nostre imprese agricole di eccellenza.