La Prefettura di Salerno prepara due opuscoli: il primo sulle attività realizzate sul territorio provinciale in occasione del bicentenario della nascita di Garibaldi, il secondo riguardante i servizi offerti all’utenza, realizzato graficamente dai detenuti della Casa di Reclusione di Eboli
La Prefettura di Salerno ha annunciato che a breve saranno realizzate due pubblicazioni. La prima riguarda le iniziative che sono state organizzate nella provincia di Salerno in occasione del bicentenario della nascita di Garibaldi, e riguarda i molteplici significati della sua presenza a Salerno e provincia. L’opuscolo è stato realizzato in collaborazione, tra gli altri, con l’Istituto di Studi Risorgimentali e l’Archivio di Stato che ha fornito materiale fotografico estratto dalla mostra sul tema che si è svolta nel capoluogo tra maggio ed ottobre dello scorso anno.
Il secondo lavoro promosso dalla Prefettura è invece il “Vademecum dei servizi”, nel quale vengono descritti i servizi messi a disposizione dell’utenza. Questo opuscolo è nato da una collaborazione tra il Prefetto e la Direzione della Casa di Reclusione di Eboli, dove è stato attivato un laboratorio grafico per i detenuti che hanno elaborato graficamente la pubblicazione.
I due lavori della Prefettura saranno presto disponibili presso enti ed istituzioni della provincia, ma anche presso le scuole, le associazioni e gli organi di informazione.