Nuovo appuntamento con “Letto alla Radio”, lunedì alle 18.40 su Radio Alfa, in replica domenica alle 17.15, e in streaming su www.radioalfa.fm.
La rubrica dedicata ai libri, curata da Annavelia Salerno, ospiterà la prossima settimana un’artista romana a 360°, Patrizia Palese, scrittrice, poetessa, autrice di testi teatrali. Non trovando una definizione che possa racchiudere tutte le sue attività, Patrizia si definisce “albero”, perché l’albero è “uguale a tanti ma diverso da tutti, regala ombra e panorami suggestivi”: con i suoi scritti e le sue molteplici attività, Patrizia Palese trova che la metafora sia adatta a rappresentare la sua variegata esperienza artistica.
Diverse le sue pubblicazioni: ha pubblicato il romanzo “Come Orfeo”, ispirato alla vicenda triste e struggente di Orfeo ed Euridice, il romanzo racconta di “corrispondenze di amorosi sensi” di foscoliana memoria per narrare di legami mai spezzati nonostante la morte, come naturale elemento che compone la vita. Gli altri due romanzi già pubblicati sono “La teoria delle scarpe” e “Progetto di laurea”. Al suo attivo anche numerose opere teatrali.