L’opera sarà presentata lunedì, 22 dicembre, nell’ambito della rubrica “Letto alla Radio” condotta da Annavelia Salerno, in onda alle 18.45 su Radio Alfa.
Sarà presentata su Radio lunedì alle 18.45, nell’ambito della rubrica "Letto alla RAdio" il libro “Terzoregno – Magia, neve e morte”, edito da “Il filo” di Marco Varuzza il quale nel prologo scrive: “Esiste un mondo lontano da noi, fatto di tre piccoli mondi: quello grigio degli uomini, popolato da guerre, malattie, morte, amore e fantasia; quello verde degli elfi, fatto di rispetto per la natura, pace, sole e déi pagani; quello rosso dei nani, fatto di ombre, pietre preziose, funghi, birra e lotte costanti. Questi tre mondi coesistono senza saperlo, si toccano senza toccarsi, si mischiano restando distanti, si scrutano senza vedersi…Solamente in occasioni speciali questi mondi riescono a mescolarsi, dando così vita a nuove ere e a nuove mitiche avventure, da raccontare ai giovani per far conoscere loro l’onore e l’importanza dei valori”. Un assaggio dell’intricata trama alla base del romanzo, dove spicca un riferimento costante ai valori del mondo reale, e dove vige un parallelismo quasi palpabile tra una storia tratta da un mondo fantasioso e le vicende vere, quotidiane, di quello reale.
“Terzoregno” prende il via dalla fuga di due elfi dal loro mondo, mossi dalla voglia di libertà, dal desiderio di conoscere ed esplorare il mondo, di evadere dalle costrizioni di una vita guidata dalle regole e dal dovere; ma come ogni fuga dettata dall’irruenza giovanile, che a volte è intrisa di incoscienza, anche quella dei due giovani elfi si rivelerà ricca di insidie. Solo grazie agli amici che incontreranno sul loro cammino riusciranno a superare tutte le difficoltà della vita, finanche la paura della morte, che i due affronteranno sempre con la fiducia in se stessi.
“Terzoregno – Magia, neve e morte” sarà presentato lunedì, 22 dicembre, nell’ambito della rubrica “Letto alla Radio” condotta da Annavelia Salerno, in onda alle 18.45 su Radio Alfa. Si può ascoltare anche in streaming su www.radioalfa.fm.